L'allarme suona senza motivo?
Quante volte è capitato che, mentre siete a lavoro, durante una cena romantica o nel bel mezzo della notte, il vostro allarme suonasse senza un apparente motivo.
Quante volte è capitato che, mentre siete a lavoro, durante una cena romantica o nel bel mezzo della notte, il vostro allarme suonasse senza un apparente motivo.
Gli impianti d’allarme sono progettati per proteggere la nostra casa o azienda da intrusioni indesiderate, ma a volte possono suonare apparentemente senza un motivo evidente, causando non solo fastidi ma anche preoccupazioni.
Ecco alcuni dei principali motivi per cui un impianto d’allarme può suonare senza motivo:
La lista è davvero lunghissima, ecco perché è meglio affidarsi ad una ditta installatrice specializzata che sa risolvere, in tempi brevi, questo fastidioso problema.
L’allarme suona senza motivo procurando fastidio ai vicini, quante lamentele da tutto il vicinato perché puntualmente l’antifurto si attiva di notte svegliando gli abitanti del quartiere?
Quando l’allarme suona, da un primo punto di vista senza motivo, non è mai così, un problema c’è! se l’antifurto non viene controllato da tecnici esperti, effettuando la manutenzione, può anche smettere di funzionare lasciando la propria abitazione o l’azienda senza una protezione attiva ed efficace dai ladri.
Molti pensano che tale fastidio possano risolverlo da soli, che sia un semplice problema legato ad un semplice evento, mi dispiace contraddirvi ma non è così!
Nella maggior parte dei casi quando si cerca di risolvere da soli questi tipi di fastidi si rischia di averne altri di una gravità maggiore.
A volte, presi dal panico e desiderosi di mettere subito a tacere la sirena, eseguiamo delle operazioni sbagliate che inficiano il futuro funzionamento dell’allarme o che peggiorano la situazione.
Se l’impianto d’allarme suona senza motivo, non disattivare l’allarme senza aver prima verificato la causa dell’attivazione, in modo da non ignorare una potenziale minaccia.
Una delle azioni in tal senso meno consigliabili è quella di aprire l’apparecchio tentando di riparare da sé il problema. L’impianto, anche se spento, presenta la “funzione manomissione”. Ciò significa che il sistema rileva il tentativo di riparazione e lo riconosce come una manovra da parte del ladro di turno di silenziare gli allarmi di casa.
Anche toccare i fili, soprattutto se si procede a tentoni, è una pessima idea: si potrebbero infatti danneggiare altre parti del sistema.
Noi di Delta Sicurezza, grazie alla nostra esperienza trentennale e ai nostri tecnici specializzati, siamo in grado di fronteggiare qualsiasi problema. Proteggi ciò che ami di più: la tua casa, la tua famiglia. La sicurezza su misura che ti dà tranquillità e serenità.
Contattaci per ricevere assistenza tecnica o svolgere la manutenzione al tuo impianto, non avrai più problemi!