Manutenzione impianto di sicurezza

Manutenzione preventiva e programmata

La manutenzione di un impianto d’allarme è un processo di controllo, ispezione e intervento programmato che mira a prevenire guasti e malfunzionamenti, mantenendo l’efficienza e l’affidabilità dell’impianto nel tempo.

L’importanza della manutenzione

Noi di Delta Sicurezza gestiamo il servizio di manutenzione sempre e solo con il nostro personale diretto; il nostro obiettivo è garantire la sicurezza attraverso il buon mantenimento dell’impianto, delle sue prestazioni, mantenendo le prerogative del sistema per tutti gli anni di funzionamento.

Innanzitutto, i nostri tecnici specializzati procedono con un’analisi dettagliata dell’impianto, valutando lo stato di ogni componente, i cablaggi, i sensori, le alimentazioni e i sistemi di comunicazione.

In seguito, vengono eseguiti controlli periodici, solitamente trimestrali o semestrali, durante i quali viene verificato il funzionamento di ogni parte dell’impianto, sostituendo eventuali pezzi usurati o danneggiati e aggiornando il software o la tecnologia, se necessario.

Forniamo manutenzione ed assistenza agli impianti RISCO e Bentel, anche se non installati da noi. Il nostro obiettivo, infatti, è di prendere in gestione il tuo impianto permettendo il suo costante e corretto funzionamento nel corso del tempo.

Interventi programmati

Durante il controllo tecnico di manutenzione ordinaria dell’impianto di sicurezza vengono verificate tutte le apparecchiature di controllo, i terminali di allarme, le periferiche di rivelazione e si testa con prove reali di funzionamento la piena efficienza del sistema. Ad esempio, nel caso dell’impianto antintrusione si effettuano le prove reali di allarme per accertarsi che tutte le segnalazioni impostate vadano a buon fine.

Interventi su richiesta

Tutti i nostri Clienti abbonati al servizio di manutenzione hanno il diritto di priorità negli interventi di assistenza tecnica urgente. Tramite il servizio di reperibilità H24 ogni Cliente può sempre raggiungere un tecnico competente che prenderà in carico il problema e sarà in grado di affrontarlo telefonicamente, tramite collegamento da remoto (teleassistenza), o recandosi direttamente sul posto. In questo caso, il nostro personale tecnico dispone sempre di un’auto dotata di magazzino ricambi in grado di risolvere il 90% dei problemi direttamente nel corso del primo intervento.

Perché la manutenzione è fondamentale?

Form per richiedere un intervento di manutenzione

    Cerca