La protezione degli ambienti ad alto rischio ed enti pubblici richiede una combinazione di misure di sicurezza fisica, tecnologica e umana.
Quando si tratta di ambienti ad alto rischio ed enti pubblici, la sicurezza diventa ancora più critica.
Un settore dedicato della nostra azienda si è specializzato negli anni nella progettazione di aree urbane e ambienti ad alto rischio, dove bisogna coniugare le esigenze specifiche con i dispositivi normativi di settore e prospettare soluzioni con sicurezza certificata del grado corrispondente.
Installazione di sistemi di videosorveglianza (Bosch, GeoVision, RiscoVU) che utilizzino tecnologie avanzate di rilevazione basate sull’analisi video degli eventi. IDL (Intelligent Deep Learning), algoritmi di AI (Intelligenza Artificiale) e uso congiunto di funzione proprie di telecamere e sensori aiutano a fornire un’immediato riscontro di situazioni anomale, e rappresentano la migliore forma probatoria di un atto illecito.
Protezione aree esterne
Nella progettazione della sicurezza di ambienti ad alto rischio e di aree pubbliche esterne possiamo avvalerci dei più moderni prodotti antintrusione quali: GPS, Sisma CP, Sisma CA, reti a filo sensibile e a fibra ottica, microonde a barriera o mono testa, telecamere con videoanalisi intelligente.
Protezione antincendio
Progettazione ed installazione di impianti di rivelazione fumi, gas (Notifier) e impianti di evacuazione (EVAC) delle primarie società di produzione e possibile integrazione con gli altri sistemi di sicurezza presenti per garantire la salvaguardia di beni e persone.
Controllo accessi
L’impianto d’allarme risulta più sicuro se integrato con un sistema di accesso controllato che limiti l’ingresso e la permanenza solo alle persone autorizzate. (Cartellino Web 2.0)
Utilizza badge di prossimità, smartphone, lettori biometrici, tastiere digitali o dispositivi di riconoscimento facciale quali telecamere e tablet sviluppati ad hoc.
La manutenzione è una della attività fondamentali che va effettuata regolarmente su un impianto, al fine di mantenerlo funzionante ed efficiente.
La maggior parte degli impianti che vengono installati da elettricisti o tecnici improvvisati non sono sottoposti ad alcun programma manutentivo che ne assicuri l’efficacia e il corretto funzionamento nel corso del tempo.
Noi di Delta Sicurezza gestiamo il servizio di manutenzione sempre e solo con il nostro personale diretto; il nostro obiettivo è garantire la sicurezza attraverso il buon mantenimento dell’impianto, delle sue prestazioni, garantendo le prerogative del sistema per tutti gli anni di funzionamento. Una buona manutenzione conferisce longevità all’impianto, e mantiene costante il livello di sicurezza inziale.