Proteggere il tuo magazzino è fondamentale per evitare perdite finanziarie e interruzioni nell’attività. Investire in misure di sicurezza adeguate può offrire una maggiore protezione e tranquillità sia per te che per i tuoi dipendenti.
Gli ambienti sottoposti a continue movimentazioni di merce richiedono un’attenta valutazione delle aree critiche da tenere sotto costante sorveglianza, con la parallela attenzione al tema privacy.
Spesso è necessario creare più aree di attivazione dell’impianto antintrusione garantendo una fluida conduzione dell’attività congiuntamente alla tutela dei beni.
L’installazione di dispositivi antintrusione (Risco, Ajax, Ksenia) lungo la recinzione, il perimetro esterno e le aree di carico e scarico (ribalte) del magazzino, blocca sul nascere il grande asporto organizzato dei prodotti stoccati.
Protezione interna
Utilizzo di sensori progettati per rilevare movimenti sospetti all’interno del magazzino(Risco, Ajax, Ksenia). Possono essere installati su pareti, soffitti o angoli strategici e utilizzano sensori di movimento per rilevare attività non autorizzate.
Telecamere AI interne ed esterne
Installazione di telecamere intelligenti (Bosch, GeoVision, RiscoVU) di sorveglianza, posizionate strategicamente all’interno e all’esterno del magazzino, in prossimità di aree di carico e scarico e a tutela delle merci di valore, con possibilità di collegamento ad un sistema di video sorveglianza H24.
Rivelazione Fumi e Gas
La protezione antincendio è fondamentale per la sicurezza di un magazzino. Gli allarmi antincendio (Notifier) possono rilevare la presenza di fumo, calore o fiamme e attivare un allarme acustico per avvertire del pericolo. Questi allarmi possono essere collegati a un sistema di spegnimento automatico, come sprinkler o estintori, per limitare i danni causati da un incendio.
Controllo accessi
Dispositivi collegati alle porte di ingresso o ad altri punti di accesso al magazzino. Vengono attivati quando una persona tenta di accedere senza un’autorizzazione valida o quando viene forzata una porta. Gli allarmi per controllo accessi possono essere integrati con un sistema di gestione degli accessi (Cartellino Web 2.0) per monitorare e registrare le attività degli utenti autorizzati.
La manutenzione è una della attività fondamentali che va effettuata regolarmente su un impianto al fine di mantenerlo funzionante e operativo.
La maggior parte degli impianti che vengono installati da elettricisti o tecnici improvvisati non sono sottoposti a nessun programma manutentivo per assicurarne l’efficacia e il corretto funzionamento nel corso del tempo.
Noi di Delta Sicurezza ci occupiamo personalmente delle manutenzioni, il nostro obiettivo è garantire la sicurezza attraverso il mantenimento dell’impianto, delle sue prestazioni, garantendo funzionamento e performance.